Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine sul negozio on-line su www.pacificmarketva.com il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

MODALITÀ DI ACQUISTO

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema di Pacific Market Varese mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma include anche il riepilogo dei prodotti acquistati, le informazioni sul pagamento e un “Numero d’Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema. È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

N.B. Vista l'impossibilità di controllare in tempo reale l'effettiva disponibilità di ogni prodotto presso il nostro magazzino (unificato con quello del punto di vendita fisico), potrebbe accadere che uno o più prodotti possano risultare ancora disponibili sul sito di vendita, quando è in realtà esaurito. In tal caso il cliente verrà avvisato tempestivamente del problema e inviato ad acquistare una variante di prodotto dal valore equivalente oppure rimborsato della differenza.

ATTENZIONE: SU ALCUNI PRODOTTI ASIATICI LA DATA STAMPATA IN CONFEZIONE È QUELLA DI PRODUZIONE (ideogrammi: 生产日期): QUELLA DI SCADENZA SI CALCOLA AGGIUNGENDO UN NUMERO DI GIORNI (in ideogrammi: 日) O MESI (ideogrammi: 月) A QUELLA INDICATA. Per comodità il calcolo è già effettuato dall'importatore e specificato sull'etichetta in lingua italiana. Per ulteriori chiarimenti contattare il negozio.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito, Google Pay, Pay Pal o Bonifico Bancario anticipato.
La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del portale  che utilizza il sistema Shopify Pay; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro del sistema Shopify su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

VALUTA

Tutti gli importi visualizzati su www.pacificmarketva.com sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

 

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

 

- CONSEGNA A DOMICILIO CON MEZZI PROPRI (valido solo per aree geografiche specifiche)

Al raggiungimento di un importo di spesa pari a € 40 il cliente potrà scegliere, in fase di check-out, la consegna a domicilio da parte del negozio con mezzi propri.

Nello specifico, i CAP coperti da questo servizio sono i seguenti:

  • 21100 (Varese)
  • 21013 (Gallarate)
  • 21018
  • 21020
  • 21022 (Azzate)
  • 21023
  • 21024
  • 21025
  • 21026
  • 21027
  • 21029 (Vergiate)
  • 21030
  • 21034
  • 21035
  • 21039
  • 21040
  • 21041
  • 21043
  • 21044
  • 21045
  • 21046 (Malnate, Sesto Calende)
  • 21048
  • 21049 (Tradate)
  • 21050
  • 21051
  • 21056

    Per questa opzione è possibile la consegna di prodotti freschi e surgelati con apposito contenitore termico e ghiaccio. Pacific Market si riserva comunque la possibilità di negare la vendita di tali categorie di merci in situazioni particolari (Es. giornate particolarmente calde o distanze molto lunghe e trafficate).

    Una volta giunto a destinazione, il personale del negozio provvederà a controllare insieme al Cliente o ad una sua persona incaricata a ricevere la consegna il numero dei colli, le caratteristiche e la qualità dei prodotti acquistati; in tal modo si garantisce la correttezza della consegna precludendo future contestazioni circa il numero di colli ricevuti e le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

     

    - CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO


    Per ogni ordine effettuato su www.pacificmarketva.com Pacific Trading Srl emette documento commerciale o fattura del materiale spedito, allegata, a seconda dei casi, ai prodotti spediti oppure direttamente tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
    Le spese di consegna sono calcolate automaticamente dal sistema ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario; l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da Pacific Trading Srl, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

    I tempi di consegna variano in base alla distanza, all'area geografica di residenza del destinatario e altri fattori secondari; in ogni caso sono necessari almeno 3 giorni lavorativi dal momento di ricezione dell'ordine fino alla consegna effettiva al domicilio del cliente. 

    Per tutta la durata della spedizione Pacific Market terrà aggiornato il cliente attraverso i contatti rilasciati da quest'ultimo in fase di iscrizione al sito; in particolare nella fase di conferma ordine, evasione merce e inserimento link di tracking del pacco spedito (qualora disponibile) viene inviata comunicazione dedicata. In caso di mancata ricezione delle e-mail di aggiornamento si prega al cliente di verificare innanzitutto la correttezza della e-mail rilasciata, quindi di controllare anche nelle caselle di "spam", "social" (Gmail) e "promozioni".

    Fino a nuova comunicazione, con l'opzione "corriere espresso" non è possibile la spedizione di prodotti freschi e surgelati, ovvero tutti gli alimenti che necessitino di trasporto in temperatura controllata.


    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto/lettera di vettura;
    • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). ESEMPIO: se il contenitore esterno è bagnato oppure ci sono tracce di polveri, semi, farine, ecc.. significa che durante il trasporto alcune confezioni al suo interno sono state danneggiate, rotte o sversate

    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, respingendo l'intera spedizione e specificando al corriere "colli mancanti" oppure "contenuto danneggiato durante il trasporto" come motivo di rifiuto. Sarà quindi premura di Pacific Market valutare la situazione, provvedendo al rimborso degli articoli deteriorati una volta rientrati in sede oppure di organizzare una seconda spedizione. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa il numero di colli ricevuti e le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

    Nessuna responsabilità può essere imputata a Pacific Trading Srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri per problemi organizzativi a loro imputabili, errori od omissioni nell'inserimento dell'indirizzo da parte del cliente in fase di registrazione nell'anagrafica del sito o cause di forza maggiore come scioperi, manifestazioni, blocchi del traffico, calamità naturali, ecc...
    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (fa fede la ricevuta di consegna digitale del corriere/trasportatore), attraverso uno dei canali di comunicazione (e-mail, telefono, WhatsApp, PEC, canali social) resi disponibili al cliente. Trascorso questo termine si presume che il pacco sia stato ricevuto in perfette condizioni e quindi non si accetteranno più reclami o contestazioni di nessun tipo.
    In caso di mancato recapito del prodotto al primo tentativo per qualsiasi motivo il corriere tenterà una seconda consegna entro 3 giorni lavorativi, durante i quali anche il cliente avrà la possibilità di svincolare e/o dare istruzioni ad esso, fissando ad esempio una data di consegna specifica o modificando l'indirizzo del destinatario basandosi sulle istruzioni nell'avviso di mancata consegna rilasciata; qualora dovesse fallire anche il secondo tentativo di consegna, il pacco verrà mandato in giacenza e reso disponibile per il ritiro. In caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza l'ordine verrà automaticamente annullato; l'importo della spesa verrà restituito al cliente AL NETTO DELLE SPESE DI TRASPORTO solo a seguito del rientro della merce alla sede del mittente.